La cucina - Agriturismo Roccamaia

Agriturismo Roccamaia
Il nostro modo di intendere la montagna
Agriturismo Roccamaia
Vai ai contenuti
I piatti che si possono trovare nel menù dell'Agriturismo Roccamaia derivano direttamente dalle antiche tradizioni rurali dalla zona, mantenendo quindi forte il legame con i sapori del passato, rivisti e riproposti da noi.
Si parte con un misto di antipasti composto da :
- Affettato di salumi e formaggi,
- Bruschette
-  Ricotta con Miele Millefiori e noci,
- Insalata di Funghi,
- Zuppa di Legumi o Coratella di Agnello.
Tagliatelle, pappardelle, stringozzi e gnocchi sono tutti esclusivamente fatti a mano come una volta.
Da provare gli "Gnocchi della Rocca" e le tagliatelle alla Farina di Castagne,  piatti esclusivi che potete trovare solo da noi!
I secondi piatti sono composti prevalentemente da carni di animali allevati e prodotti negli allevamenti della nostra azienda agricola, in particolare tagliata di manzo alla griglia, braciole, salsicce di maiale , agnello, pollo arrosto, coniglio alla cacciatora e piccione ripieno sono le nostre specialità.
Fa parte inoltre delle nostre specialità il cinghiale, animale che ormai da anni popola i territori del Parco dei Sibillini, viene da noi cucinato in diversi modi,in salmì, ai funghi e alle mele.
inoltre direttamente dai nostri orti, derivano ortaggi, frutta e verdura, utillizati appieno nella preparazione di contorni, insalate, patate arrosto, erbe di campagna ripassate,pomodori e verdure gratinate.
* il menù è soggetto a variaziani relative alla stagione e reperibilità delle materie prime.

Si prosegue con un ampia scelta di primi piatti:
Tagliatelle, pappardelle, stringozzi e gnocchi sono tutti esclusivamente fatti a mano come una volta.
Da provare gli "Gnocchi della Rocca" e le tagliatelle alla Farina di Castagne,  piatti esclusivi che potete trovare solo da noi!
I secondi piatti sono composti prevalentemente da carni di animali allevati e prodotti negli allevamenti della nostra azienda agricola, in particolare tagliata di manzo alla griglia, braciole, salsiccie di maiale alla griglia, agnello, pollo arrosto, coniglio alla cacciatora e piccione ripieno sono le nostre specialità.
Fa parte inoltre delle nostre specialità il cinghiale, animale che ormai da anni popola i territori del Parco dei Sibillini, viene da noi cucinato in diversi modi,in salmì,ai funghi e alle mele.
inoltre direttamente dai nostri orti, derivano ortaggi,frutta e verdura, utillizati a pieno nella preparazione di contorni,insalate, patate arrosto, erbe di campagna ripassate,pomodori e verdure gratinate.
* il menù è soggetto a variazioni relative alla stagione e reperibilità delle materie prime.


Società agricola Liberti Gabriele & C. s.s.
Via Pecciane 5
62031 Valfornace (MC)
p.IVA 00607050432
Copyright 2020 tutti i diritti riservati

Foto, grafica e web editor a cura di Liberti Gabriele
Torna ai contenuti